Condizioni di vendita
1. PREMESSA
Le presenti condizioni generali regolano la conclusione di un contratto di acquisto a distanza tramite il sito internet di DE.COR.INTERNI, di proprietà di De Donato Assunta, con sede in Corso Enrico de Nicola 103, Afragola (NA), P.IVA IT03253791218.
Ai sensi dell’art. 47 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), per “contratto a distanza” si intende qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di mezzi di comunicazione a distanza.
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Codice del Consumo e successive modifiche, mentre la tutela della privacy è regolata dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (Codice Privacy) e dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Qualsiasi comunicazione del Cliente relativa all’acquisto dei prodotti (segnalazioni, reclami, richieste) dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail decorinterni@hotmail.com.
2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1 Le presenti condizioni generali sono parte integrante e sostanziale del contratto di acquisto.
2.2 Il contratto è stipulato tra DE.COR.INTERNI e il Cliente e si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato integralmente le condizioni generali di vendita.
2.3 Cliccando sul pulsante “CONFERMA ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO”, il Cliente accetta i termini e le condizioni di vendita e autorizza DE.COR.INTERNI all’addebito dell’importo totale, comprensivo delle spese di spedizione.
2.4 Il Cliente è tenuto a conservare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, come previsto dagli artt. 50 e ss del Codice del Consumo.
3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI ACQUISTO
3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’ordine. Le immagini sono indicative e possono differire per colore, dimensioni o accessori. I prezzi sono comprensivi di IVA e altre imposte, espressi in € EURO.
3.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DE.COR.INTERNI via e-mail, con data, ora e numero d’ordine. Il Cliente è tenuto a verificare i dati e segnalare eventuali errori.
3.3 In caso di mancata accettazione dell’ordine, DE.COR.INTERNI comunicherà al Cliente entro 3 giorni. L’accettazione è subordinata alla disponibilità dei prodotti in magazzino. DE.COR.INTERNI si riserva di comunicare tempestivamente eventuali esaurimenti scorte.
3.4 In caso di errore tecnico che comporti un prezzo palesemente inferiore, il Cliente è pregato di segnalarlo prima di completare l’ordine.
3.5 Se l’ordine è già stato completato con un prezzo errato:
-
Se il prodotto non è stato ancora spedito, DE.COR.INTERNI annullerà l’ordine e rimborserà il Cliente entro 14 giorni.
-
Se il prodotto è già stato consegnato, DE.COR.INTERNI offrirà al Cliente la possibilità di pagare la differenza o restituire il prodotto a spese di DE.COR.INTERNI.
4. OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVA
Il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver fornito dati corretti e veritieri. È vietato inserire dati falsi o di terze parti. Il Cliente è responsabile dell’uso delle proprie credenziali e terrà DE.COR.INTERNI indenne da qualsiasi responsabilità derivante da violazioni delle presenti condizioni.
5. PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato tramite:
-
Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express): l’addebito avviene al momento dell’ordine. In caso di annullamento, l’importo sarà stornato entro i tempi previsti dal sistema bancario.
-
PayPal: l’importo è addebitato al momento dell’ordine. In caso di annullamento, il rimborso avverrà entro 3 giorni.
-
Bonifico bancario: il Cliente riceverà le coordinate bancarie per effettuare il pagamento.
6. TEMPI E MODI DI CONSEGNA
I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente. La consegna avviene tramite corriere, dal lunedì al venerdì, entro i tempi indicativi (massimo 30 giorni). DE.COR.INTERNI non è responsabile per ritardi dovuti a cause esterne.
Al momento della consegna, il Cliente deve verificare:
-
Il numero dei colli corrispondente al documento di trasporto.
-
L’integrità dell’imballo.
In caso di danni, il Cliente deve contestare immediatamente la consegna e segnalare il problema entro 7 giorni.
7. RECLAMI
Qualsiasi reclamo deve essere inviato all’indirizzo e-mail decorinterni@hotmail.com.
8. RESPONSABILITÀ
DE.COR.INTERNI non è responsabile per disservizi dovuti a cause di forza maggiore (es. incendi, scioperi, alluvioni). In tali casi, il Cliente avrà diritto solo al rimborso dell’importo già corrisposto.
9. PRIVACY
I dati personali del Cliente sono trattati nel rispetto del Codice Privacy e del GDPR. L’informativa completa è disponibile sul sito di DE.COR.INTERNI. Il titolare del trattamento è De Donato Assunta, con sede in Corso Enrico de Nicola 103, Afragola (NA).
10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia, il foro competente è quello di Napoli.