Politica di reso e diritto di recesso

DE.COR.INTERNI, in conformità alla normativa italiana ed europea, garantisce ai propri clienti il diritto di recesso e di reso dei prodotti acquistati, nel rispetto delle seguenti condizioni.


1. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta a DE.COR.INTERNI all’indirizzo e-mail decorinterni@hotmail.com o tramite raccomandata A.R. a:

DE.COR.INTERNI
Corso Enrico de Nicola 103
80021 Afragola (NA)

La comunicazione deve contenere:

  • Nome e cognome del Cliente.

  • Numero d’ordine.

  • Data di ricevimento dei prodotti.

  • Indicazione della volontà di recedere dal contratto.


2. CONDIZIONI PER IL RESO

Per poter effettuare il reso, i prodotti devono rispettare le seguenti condizioni:

  • Integrità del prodotto: I prodotti devono essere restituiti nello stato in cui sono stati ricevuti, completi di tutti gli accessori, imballaggi originali, etichette e documenti.

  • Prova di acquisto: Il Cliente deve allegare alla restituzione una copia della fattura o del documento di acquisto.

  • Prodotti personalizzati: I prodotti realizzati su misura o personalizzati (es. boiserie, carte da parati tagliate su misura, rosoni in gesso) non possono essere restituiti né rimborsati, salvo casi di errore da parte di DE.COR.INTERNI.


3. PROCEDURA DI RESO

  1. Comunicazione: Il Cliente deve inviare una richiesta di reso all’indirizzo decorinterni@hotmail.com, specificando il motivo del reso e allegando la prova d’acquisto.

  2. Autorizzazione: DE.COR.INTERNI valuterà la richiesta e, se approvata, invierà al Cliente le istruzioni per la restituzione del prodotto.

  3. Spedizione: Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto, che deve avvenire tramite corriere assicurato. I costi di spedizione sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione da parte di DE.COR.INTERNI.

  4. Verifica: Una volta ricevuto il prodotto, DE.COR.INTERNI verificherà che sia conforme alle condizioni di reso.


4. RIMBORSI

  • Se il reso è approvato, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto restituito. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

  • Costi di spedizione: I costi di spedizione iniziali (quelli sostenuti per la consegna del prodotto al Cliente) non saranno rimborsati, salvo casi di errore da parte di DE.COR.INTERNI.


5. CASI DI ERRORE DA PARTE DI DE.COR.INTERNI

In caso di errore da parte di DE.COR.INTERNI (es. prodotto difettoso, spedizione errata, ecc.), il Cliente ha diritto al cambio del prodotto o al rimborso integrale, inclusi i costi di spedizione.

Per richiedere il cambio o il rimborso, il Cliente deve contattare DE.COR.INTERNI all’indirizzo decorinterni@hotmail.com, allegando foto del prodotto e descrizione del problema.


6. PRODOTTI PERSONALIZZATI E NON RESTITUIBILI

Come previsto dall’art. 59 del Decreto Legislativo n. 206/2005, i prodotti realizzati su misura o personalizzati non sono soggetti al diritto di recesso, in quanto realizzati specificamente per il Cliente e non riutilizzabili.

Tuttavia, in caso di errore da parte di DE.COR.INTERNI (es. difetti di fabbricazione o errori nella personalizzazione), il Cliente ha diritto al cambio del prodotto o al rimborso integrale.


7. RIFERIMENTI NORMATIVI

La presente politica di reso è redatta in conformità alle seguenti normative:

  • Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo), in particolare gli artt. 52 e 59.

  • Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), per la tutela dei dati personali.

  • Direttiva UE 2011/83/CE, relativa ai diritti dei consumatori.


8. CONTATTI

Per qualsiasi domanda o chiarimento sulla politica di reso, il Cliente può contattare DE.COR.INTERNI ai seguenti recapiti:

  • E-mail: decorinterni@hotmail.com

  • Telefono: +39 334 952 5747

  • Indirizzo: Corso Enrico de Nicola 103, 80021 Afragola (NA)


DE.COR.INTERNI si impegna a garantire un servizio trasparente e conforme alla normativa, nel rispetto dei diritti dei propri clienti.